Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12197A

Come utilizzare la tecnologia per ottimizzare la gestione delle vendite in albergo

  • Vendita

Obiettivo del corso di formazione Come utilizzare la tecnologia per ottimizzare la gestione delle vendite in albergo è quello di fornire ai partecipanti consigli e suggerimenti pratici su come utilizzare efficacemente tutte le opportunità offerte dalla tecnologia e dai social network per migliorare le performance di vendita dell'albergo, massimizzando la redditività generata dai clienti in portafoglio e il tasso di conversione dei clienti potenziali. Ma anche come raggiungere una corretta organizzazione e gestione della forza vendita dell'hotel, indispensabile per il successo dell’attività alberghiera. Il seminario ha un taglio molto pratico, sono analizzati esempi e casi di successo, e i partecipanti sono coinvolti attivamente in esercitazioni interattive. 

Contenuto

  1. L’evoluzione tecnologica al servizio della gestione delle vendite in albergo
  2. Programmare e organizzare la funzione commerciale dell'albergo attraverso l’uso delle nuove tecnologie
  3. Utilizzare efficacemente i social media per trovare nuove opportunità commerciali per l'albergo: il caso di Facebook, Twitter e di Linkedin
  4. Vendita al telefono e tecnologie informatiche: un felice matrimonio per massimizzare la gestione delle vendite dell'albergo
  5. Creare presentazioni di vendita dei servizi dell'albergo attrattive ed efficaci attraverso l’uso dei tablet PC
  6. Creare e gestire efficacemente il database dei clienti (attuali e potenziali) dell'albergo
  7. Uso dei software CRM “in the clowds” per creare relazioni di lungo periodo con i clienti dell'albergo
  8. L’uso delle “app” per ottimizzare la gestione delle vendite dell'albergo
  9. Gli strumenti di monitoraggio delle performance dell’attività commerciale
  10. Casi pratici, esempi, esercitazioni interattive

Destinatari

  • Addetti all'ufficio commerciale dell'albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico