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Vendere con successo i servizi dell'albergo al telefono

  • Vendita

Obiettivo del corso di formazione Vendere con successo i servizi dell'albergo al telefono è quello di insegnare ai partecipanti ad utilizzare efficacemente il telefono per trasformare ogni telefonata di clienti potenziali in una vendita, attraverso la corretta gestione di tutte le fasi della telefonata e l’implementazione delle corrette tecniche di vendita da utilizzare attraverso questo canale, anche per aumentare il fatturato attraverso le tecniche di up-selling e cross-selling. La spiegazione teorica è affiancata da simulazioni di telefonate di vendita “dal vivo”, dall’ascolto di simulazione di prenotazioni alberghiere precedentemente registrate, e da esercitazioni che coinvolgono i partecipanti in modo interattivo.

Contenuto

  1. Rispondere correttamente al telefono: l’importanza di “ridere con la voce” 
  2. La gestione delle telefonate con i clienti potenziali: la durata, il ritmo, i turni di parola e l’ascolto attivo
  3. L'efficace presentazione dei servizi dell'albergo 
  4. La comunicazione dei prezzi: le tecniche più efficaci, l'up-selling e il cross-selling
  5. Massimizzare il risultato della vendita telefonica: le tecniche “top-down” e “bottom-up”
  6. Gestire efficacemente le obiezioni dei clienti al telefono
  7. La conclusione della vendita al telefono
  8. Gestire efficacemente le relazioni “post vendita” e la fidelizzazione dei clienti dell'albergo attraverso il telefono
  9. Gestire con successo le azioni di telemarketing per la vendita dei servizi dell'albergo
  10. Simulazioni reali di vendite al telefono, esercitazioni interattive 

Destinatari

  • Addetti al front office dell'albergo
  • Addetti all’ufficio commerciale dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo
 

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