Seminari Operativi

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Conquistare, soddisfare e fidelizzare i turisti sportivi in albergo

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Obiettivo del corso di formazione Conquistare, soddisfare e fidelizzare i turisti sportivi in albergo è quello di presentare nel dettaglio le specifiche caratteristiche e le potenzialità dei turisti che hanno come motivazione di vacanza la pratica di un'attività sportiva, considerandoli una valida opportunità per aumentare la redditività dell'albergo, oltre ad insegnare al partecipanti a disegnare un’accoglienza personalizzata e di qualità per questo specifico segmento di clienti. Il corso ha un taglio molto pratico ed operativo, e consente ad ogni partecipante di definire e sviluppare una specifica strategia e le migliori azioni di marketing, comunicazione e commercializzazione per orientare il proprio albergo a conquistare e a soddisfare con successo i turisti sportivi

Contenuto

  1. Il turismo sportivo in Italia, in Europa e nel mondo
  2. I turisti sportivi: segmento di mercato o insieme di nicchie con motivazioni specifiche?
  3. Il profilo del turista sportivo: caratteristiche, capacità di spesa e stagionalità
  4. Le discipline più praticate e le loro caratteristiche
  5. La gestione dell'accoglienza del turista sportivo il albergo
  6. I servizi per la soddisfazione dei turisti sportivi in albergo: come diventare uno sport hotel
  7. Disegnare un'offerta di ristorazione personalizzata per le esigenze dei turisti sportivi in albergo
  8. La collaborazione: un'indispensabile strumento per garantire un'offerta di qualità in albergo
  9. Marketing e comunicazione per conquistare e fidelizzare il segmento dei turisti sportivi in albergo
  10. Strategie, azioni e canali per commercializzare l'offerta dell'albergo ai turisti sportivi
  11. Case history di sport hotel dall’ Italia, dall'Europa e dal mondo

Destinatari

  • Addetti al marketing e comunicazione d'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo
  • Destination managers
  • Addetti al marketing e comunicazione di destinazioni turistiche

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