Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12373A

Conquistare, soddisfare e fidelizzare i clienti della Generazione Millennials in albergo

  • Segmenti

Obiettivo del corso di formazione Conquistare, soddisfare e fidelizzare i clienti della Generazione Millennials in albergo è quello di presentare nel dettaglio ai partecipanti le caratteristiche distintive dei turisti che appartengono alla così detta Generazione Millennials e gli approcci strategici e operativi da implementare nella gestione dell'albergo per conquistarli, soddisfarli e fidelizzarli nel tempo. I partecipanti imparano a tenere in considerazione tutti gli aspetti relativi all’accoglienza e ai servizi che è indispensabile implementare nell’albergo, oltre alla creazione di proposte di soggiorno in linea con le loro specifiche aspettative e motivazioni, sia dal punto di vista del contenuto che del prezzo, ma anche le modalità per definire e gestire efficaci strategie e azioni di marketing e di comunicazione in grado di catturare la loro attenzione, e le più corrette strategie e azioni di commercializzazione attraverso i canali a disposizione, in particolare i social ntwork e il web marketing adattato al mobile

Contenuto

  1. Le caratteristiche psico-sociali della Generazione Millennials, e le differenze rispetto alla Generazione dei Baby Boomers
  2. Gli stili di vita della Generazione Millennials e le influenze sul loro modo di fare turismo
  3. Le modalità di ricerche delle informazioni per decidere viaggi e vacanze e il comportamento di prenotazione dell'albergo
  4. La comunicazione sulle opportunità offerte dal territorio e la definizione di partnership con i diversi attori
  5. Strategie, azioni, strumenti di comunicazione e di promozione per soddisfare i clienti della Generazione Millennials in albergo
  6. L'offerta di attività sportive e di intrattenimento, dentro e fuori l'albergo
  7. Le specifiche caratteristiche dell'offerta wellness per i clienti della Generazione Millennials in albergo
  8. La specializzazione nell'offerta di ristorazione e l'organizzazione del servizio in albergo
  9. L'allestimento degli spazi comuni e delle camere d'albergo per ottimizzarle alle esigenze dei Millennials
  10. Case history dall’Italia e dal mondo di alberghi che si sono orientate alla soddisfazione dei Millennials
  11. Idee, consigli e suggerimenti
Destinatari 
  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Direttori d'albergo
  • Propietari d'albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico