Seminari Operativi

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Conquistare, soddisfare e fidelizzare i giocatori di golf in albergo

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Obiettivo del corso di formazione Conquistare, soddisfare e fidelizzare i giocatori di golf in albergo è quello di insegnare ai partecipanti a disegnare in albergo un’offerta personalizzata ad elevato valore aggiunto in linea con le motivazioni e le specifiche esigenze dei turisti che praticano golf, curando tutti gli aspetti strategici ed operativi che contribuiscono alla percezione di qualità dei clienti, non solo dal punto di vista dell’accoglienza e del servizio, ma anche del marketing, delle comunicazione e della commercializzazione. Durante il seminario verranno analizzati numerosi casi di hotel italiani e stranieri che hanno specializzato la loro offerta alla soddisfazione dei turisti del golf, che i partecipanti possono usare come esempi di benchmarket dai quali ricavare spunti e suggerimenti da implmentare immediatamente nelle loro strutture ricettive per aumentare la qualità dell'offerta

Contenuto

  1. Il turismo del golf in Italia e nel Mondo: una panoramica
  2. Le caratteristiche del profilo dei turisti del golf (giocatori di golf ed accompagnatori)
  3. Soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori di golf e degli accompagnatori
  4. Organizzare e gestire un’accoglienza personalizzata in albergo 
  5. L’offerta di ristorazione studiata su misura per i giocatori di golf in albergo
  6. Gli altri servizi indispensabili per garantire un’accoglienza di qualità ai giocatori di golf in albergo
  7. La definizione di pacchetti turistici dedicati ai giocatori di golf
  8. Strategie e azioni di marketing e comunicazione per conquistare i giocatori di golf
  9. Fidelizzare i turisti del golf e generare passaparola
  10. Idee, suggerimenti e casi di successo di golf hotel in Italia e nel mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Responsabili ufficio commerciale dell'albergo
  • Direttori d’albergo
  • Proprietari d’albergo

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