Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12216A

Diventare un motorbike hotel di successo: strategie e azioni

  • Segmenti
Obiettivo del corso di formazione Diventare un motorbike hotel di successo: strategie e azioni è quello di insegnare ai partecipanti a soddisfare le specifiche esigenze dei turisti in moto in albergo, dando loro gli strumenti, le tecniche e le strategie di marketing e di comunicazione più adeguate per costruire un’accoglienza il più possibile personalizzata sulla base delle loro specifiche esigenze. Il corso ha un taglio molto pratico ed operativo e prevede l'analisi di numerosi casi di motorbike hotels di successo, che i partecipanti possono immediatamente utilizzare come strumento di benchmarketing per migliorare la qualità dell'offerta dei loro alberghi

Contenuto

  1. Il turismo in moto in Italia, in Europa e nel mondo
  2. Il profilo dei motociclisti come specifico segmento di mercato turistico
  3. Le caratteristiche dei turisti in moto: le esigenze specifiche
  4. Preparare un’accoglienza personalizzata per i turisti in moto in albergo 
  5. L’allestimento delle camere nei motorbike hotels: piccole attenzioni per garantire un’ottima ospitalità
  6. Lo spogliatoio nei motorbike hotels: un servizio importante per la soddisfazione dei clienti in moto
  7. La piccola officina per la manutenzione nei motorbike hotels: come si allestisce e cosa non deve mancare
  8. Comunicare efficacemente con i turisti in moto e promuovere l’offerta dell'albergo: le strategie e i mezzi più adeguati
  9. Generare e gestire la soddisfazione dei turisti in albergo e il passaparola
  10. Consigli, suggerimenti, casi di successo di motorbike hotels in Italia e nel mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico