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Diventare un business hotel di successo: strategie e azioni

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Obiettivo del corso di formazione Diventare un business hotel di successo: strategie e azioni è quello di presentare ai partecipanti le caratteristiche specifiche dei diversi segmenti di clienti business, insegnando loro come disegnare, sviluppare e ottimizzare un’accoglienza su misura in albergo, per garantire la loro soddisfazione e massimizzare la redditività generata. Si analizzano le più efficaci strategie e azioni di marketing, comunicazione e commercializzazione per conquistare e fidelizzare i clienti business, che sono un interessante segmento della domanda turistica. Durante il corso di formazione sono analizzate numerose casi di successo di strutture ricettive nazionali ed internazionali che hanno saputo cogliere con successo questa opportunità, dalle quali i partecipanti possono ottenere utili spunti da applicare immediatamente per migliorare la qualità del servizio nel loro albergo

Contenuto

  1. Il profilo e caratteristiche salienti dei diversi segmenti di clienti business
  2. Vendere con successo i servizi dell'albergo ai clienti che viaggiano per motivi di lavoro
  3. Disegnare un’accoglienza su misura in albergo alle specifiche esigenze dei clienti business
  4. Progettare e gestire gli spazi privati e comuni in un business hotel
  5. Organizzare efficacemente il ristorante di un business hotel per rispondere alle specifiche esigenze della domanda
  6. I servizi complementari nei business hotels: l’allestimento del business center, le sale meeting, ecc.
  7. Business e benessere in albergo: implementare efficacemente un’offerta wellness di qualità
  8. Tecnologia e business travel: un'opportunità per l'albergo
  9. Strategie e azioni di marketing e comunicazione per conquistare e fidelizzare i clienti business
  10. Case history dall’Italia e dal mondo di business hotels di successo

Destinatari

  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Responsabili di marketing e comunicazione dell’albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

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