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Diventare un bike hotel di successo: strategie e azioni

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Obiettivo del corso di formazione Diventare un bike hotel di successo: strategie e azioni è quello di far conoscere nel dettaglio ai partecipanti le specifiche caratteristiche e motivazioni dei turisti che desiderano praticare attività sportiva in bicicletta (cicloturisti) e le esigenze che contraddistinguono gli appartenenti a questo specifico target di mercato, insegnando loro a personalizzare gli ambienti del loro albergo e offrire servizi il più possibile in linea con i loro bisogni e necessità per trasformare l'albergo in un vero e proprio bike hotel. I consigli tecnici e organizzativi sulla gestione degli spazi e sui servizi da implementare sono completati dai suggerimenti di marketing, comunicazione e commercializzazione. Durante il seminario sono anche proposti molti esempi pratici e casi di successo di alberghi in Italia e nel mondo che hanno intrapreso questa specializzazione diventando bike hotels

Contento

  1. Il profilo dei turisti in bicicletta e le motivazioni per la scelta di un bike hotel
  2. Progettare e allestire lo spogliatoio in albergo: consigli e suggerimenti tecnici e di marketing
  3. Allestire una piccola officina all’interno del bike hotel: consigli tecnici
  4. Creare un deposito per le biciclette sicuro e funzionale in albergo: consigli tecnici e suggerimenti di marketing
  5. L’allestimento e la personalizzazione delle camere in un bike hotel
  6. Il servizio di ristorazione nei bike hotel
  7. L’importanza del personale e dell’approccio relazionale nella soddisfazione dei cicloturisti
  8. Personalizzare e gestire adeguatamente i servizi complementari nei bike hotel
  9. Sviluppare adeguati accordi di collaborazione e di co-marketing per aumentare la soddisfazione dei turisti in albergo
  10. Definire e sviluppare efficienti strategie a azioni di comunicazione e di commercializzazione per raggiungere e per conquistare i turisti in bicicletta
  11. Esempi e casi di successo di bike hotel dall’Italia e dal Mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell’albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

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