Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12221A

Accogliere con successo i turisti spagnoli in albergo

  • Mercati
Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti spagnoli in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dalla Spagna per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare i turisti spagnoli, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione

Contenuto

  1. La domanda turistica spagnola: una panoramica dal punto di vista socio-economico e culturale
  2. Le abitudini di vacanza dei turisti spagnoli: stagionalità, durata, destinazione, capacità di spesa, criteri per la scelta dell'albergo
  3. Organizzare e gestire l’accoglienza dei turisti spagnoli in albergo: aspettative, abitudini, orari, consigli relazionali
  4. I segmenti turistici più importanti: le caratteristiche rilevanti dal punto di vista qualitativo e quantitativo
  5. Costruire pacchetti e proposte attraenti per conquistare i turisti spagnoli in albergo: contenuto, durata, stagionalità, prezzo, promo-commercializzazione
  6. Le strategie di marketing e comunicazione per conquistare e fidelizzare i turisti spagnoli in albergo
  7. Turisti spagnoli e social network: consigli e suggerimenti per promuovere efficacemente la propria offerta attraverso Internet e i social network
  8. Il turismo spagnolo e l’intermediazione: i principali tour operator
  9. Idee, consigli e suggerimenti operativi, di marketing e comunicazione

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell' albergo
  • Addetti al front office dell' albergo
  • Proprietari d' albergo
  • Direttori d' albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico