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Accogliere con successo i turisti musulmani in albergo

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Obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti musulmani in albergo è quello di presentare in modo approfondito ai partecipanti tutti gli aspetti da tenere in considerazione per offrire ai clienti di religione musulmana un’ospitalità in linea con le loro specifiche motivazioni di vacanza e nel rispetto dei precetti religiosi (halal), evidenziando le caratteristiche culturali, le usanze e il protocollo da seguire per soddisfarli con successo, oltre ai suggerimenti pratici su come gestire adeguatamente gli spazi dell'albergo e costruire servizi perfettamente in linea con le loro specifiche aspettative. Il docente del corso di formazione è un consulente specializzato nella domanda turistica halal che, oltre a presentare nel dettaglio le caratteristiche che contraddistinguono questo mercato, fornisce consigli e suggerimenti utili alla personalizzazione dei servizi dell'albergo, e analizza numerosi casi di successo di alberghi in Europa e nel mondo che hanno saputo sviluppare un’accoglienza pensata per i turisti musulmani

Contenuto

  1. Le caratteristiche culturali, sociali e religiose dei turisti musulmani
  2. Gli aspetti salienti del comportamento di acquisto dei turisti musulmani
  3. Il profilo motivazionale e le propensioni esperienziali dei turisti musulmani
  4. Costruire un’accoglienza di successo per i turisti musulmani: lo stile relazionale, l’approccio e i servizi in linea con il concetto di halal
  5. Gestire la sicurezza e assicurare la discrezione durante la permanenza
  6. Orientare al lusso i servizi dell’albergo: le regole da seguire
  7. Partnership e accordi di collaborazione per offrire esperienze coerenti con le regole della religione musulmana
  8. Creare un efficace network relazionale con gli intermediari specializzati
  9. La scelta del personale in albergo: gli aspetti fondamentali
  10. Case history dall’Italia e dal mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

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