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Accogliere con successo i turisti cinesi in albergo

  • Mercati

L'obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti cinesi in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sull'evoluzione della domanda turistica proveniente dalla Cina (uno dei così detti mercati BRIC), e sulle potenzialità del turismo cinese per il successo dell'albergo. Il corso di formazione fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per preparare un'accoglienza adeguata e personalizzata ai turisti cinesi in albergo, sia per comunicare adeguatamente, così come per implementare tutti i servizi e attenzioni necessari alla loro specifica soddisfazione, oltre alla capacità di definire e sviluppare le corrette strategie di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione 

Contenuto

  1. L'evoluzione del turismo cinese: una panoramica dal punto di vista economico e sociale
  2. Le abitudini di vacanza dei turisti cinesi: stagionalità, durata, destinazioni preferite, capacità di spesa, criteri di scelta dell'albergo
  3. Organizzare e gestire l’accoglienza dei turisti cinesi in albergo: aspettative, abitudini, orari, consigli relazionali
  4. I segmenti turistici più importanti: le caratteristiche rilevanti dal punto di vista qualitativo e quantitativo
  5. Costruire pacchetti e proposte attraenti per conquistare il turista cinese in albergo: contenuto, durata, stagionalità, prezzo, promo-commercializzazione
  6. Le strategie di marketing e comunicazione per conquistare e fidelizzare i turisti cinesi
  7. Turisti cinesi e social network: consigli e suggerimenti per promuovere efficacemente l' offerta turistica attraverso Internet e i social network
  8. Il turismo cinese e l’intermediazione: i principali tour operator
  9. Idee, consigli e suggerimenti operativi, di marketing e comunicazione per accogliere e fidelizzare i turistici cinesi in albergo

Destinatari

  • Addetti al front office dell'albergo
  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

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