Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12218A

Accogliere con successo i turisti brasiliani in albergo

  • Mercati
L' obiettivo del corso di formazione Accogliere con successo i turisti brasiliani in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulle grandi potenzialità offerte dalla domanda turistica proveniente dal Brasile (uno dei così detti mercati BRIC) per l'albergo, insegnando loro a preparare un’accoglienza adeguata per accogliere e soddisfare questo specifico target, sia dal punto di vista delle scelte gestionali, che delle strategie e azioni di marketing, comunicazione, promozione e commercializzazione

Contenuto

  1. La domanda turistica proveniente dal Brasile: una panoramica dal punto di vista economico e sociale
  2. Le abitudini di vacanza dei turisti brasiliani: stagionalità, durata, destinazioni preferite, capacità di spesa, criteri per la scelta dell'albergo
  3. Organizzare e gestire l’accoglienza dei turisti brasiliani in albergo: aspettative, abitudini, orari, consigli relazionali, servizi specifici da implementare
  4. I segmenti turistici più importanti: le caratteristiche rilevanti dal punto di vista qualitativo e quantitativo
  5. Costruire pacchetti e proposte attraenti in albergo per conquistare i turisti brasiliani: contenuto, durata, stagionalità, prezzo, promo-commercializzazione
  6. Le strategie di marketing e comunicazione per conquistare e fidelizzare i turisti brasiliani
  7. Turisti brasiliani e social network: consigli e suggerimenti per promuovere efficacemente l'albergo e le proposte turistiche attraverso internet e i social network
  8. Il turismo brasiliano e l’intermediazione: i principali tour operator
  9. Idee, consigli e suggerimenti operativi, di marketing e comunicazione

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'lbergho

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico