Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12201A

Marketing di Nicchia in albergo per specializzare l'offerta

  • Marketing
Obiettivo del corso di formazione Marketing di Nicchia in albergo per specializzare l'offerta è quello di presentare ai partecipanti le caratteristiche della segmentazione di nicchia per l'albergo, insegnando loro come utilizzarla per individuare, conquistare e soddisfare al meglio i clienti potenziali, oltre a fornire dei consigli pratici su come specializzare e aumentare la qualità dell'offerta alberghiera, sia dal punto di vista gestionale che del marketing e della comunicazione, per rispondere alle specifiche motivazioni delle nicchie di mercato valutate come potenzialmente più attrattive in funzione delle specifiche caratteristiche dell'albergo e del territorio dove questo è situato. Oltre alla presentazione alle più efficaci tecniche del marketing di nicchia per l'albergo, sono presentate le caratteristiche motivazionali degli appartenenti alle più importanti nicchie di mercato, coinvolgendo attivamente i partecipanti attraverso la proposta di esercitazioni interattive nella forma di role-play, per individuare idee di specializzazione e di tematizzazione alberghiera che è possibile implementare immediatamente alle specifiche realtà. Sono inoltre analizzati casi di successo di alberghi che hanno concretamente implementato una specializzazione dell'offerta alberghiera attraverso l'uso delle tecniche del Marketing di Nicchia

Contenuto

  1. Il significato di “esperienza” e di “motivazione” per il cliente moderno dell'albergo
  2. Il concetto di segmentazione di mercato attraverso l'approccio del Marketing di Nicchia in albergo
  3. Da una turistica domanda fatta di segmenti…alle nicchie di mercato
  4. Nicchie di mercato, specializzazione e tematizzazione dell’offerta alberghiera
  5. Comunicare efficacemente con le nicchie di mercato
  6. Consigli e suggerimenti di Marketing di Nicchia in albergo
  7. Una panoramica sulle nicchie di mercato: dalle più comuni a quelle più curiose ed inusuali
  8. Marketing di Nicchia e club di prodotto alberghieri
  9. Esercitazioni interattive sulle tecniche di Marketing di Nicchia in albergo
  10. Case history dall’Italia e dal mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico