Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12306A

Le potenzialità di LinkedIn per l'albergo

  • Marketing

Obiettivo del corso di formazione Le potenzialità di LinkedIn per l'albergo è quello di guidare i partecipanti alla scoperta di tutte le potenzialità offerte dal social network LinkedIn come nuovo canale commerciale e promozionale per l'albergo, con lo scopo di aumentare le vendite rivolte ai clienti business, e quindi la redditività aziendale. Durante il corso i partecipanti imparano ad usare LinkedIn per l'albergo come canale per sviluppare efficacemente strategie di Relationship Marketing, ma anche per trasformarlo in un valido strumento per la selezione del personale. Inoltre, sono presentate tutte le possibilità di utilizzo di LinkedIn per l'albergo come efficace strumento promozionale per consolidare la sua immagine di marca. I partecipanti imparano anche a sfruttare le potenzialità di LinkedIn per l'albergo in modo integrato con gli altri social network, in particolare Facebook e Twitter, con l'obiettivo di aumentare l’effetto virale dei contenuti inseriti e delle informazioni condivise.

Contenuto 

  1. Creare una pagina aziendale dell'albergo su LinkedIn
  2. Utilizzare efficacemente testi e parole chiave per indicizzare il profilo dell'albergo su LinkedIn
  3. Tecniche efficaci per espandere il network di contatti professionali potenziali dell'albergo su LinkedIn
  4. Trovare opportunità di vendita sulla base dei servizi offerti e della localizzazione geografica dell’albergo
  5. Costruire offerte commerciali attrattive e commercializzarle attraverso il social network LinkedIn
  6. Individuare, valutare e contattare i decision maker più importanti su linkedIn
  7. Utilizzare LinkedIn come efficace strumento di Customer Relationship Management per fidelizzare i clienti dell'albergo
  8. Migliorare la reputazione on-line dell’albergo attraverso LinkedIn
  9. Gestire al meglio l’integrazione con gli altri social network per aumentare esponenzialmente l’effetto virale
  10. Trovare validi dipendenti per l'albergo attraverso la ricerca dei migliori candidati presenti su LinkedIn
  11. Pubblicare offerte di lavoro per attrarre i migliori talenti da inserire nell’organigramma dell’albergo
  12. Esempi e best practice sull’uso del social network LinkedIn di alberghi in Italia e nel mondo

Destinatari

  • Responsabili delle risorse umane dell'albergo
  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Propietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico