Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12231A

Evoluzione della domanda turistica e innovazione in albergo

  • Marketing

Obiettivo del corso di formazione Evoluzione della domanda turistica e innovazione in albergo è quello di analizzare insieme ai partecipanti l’evoluzione delle caratteristiche, delle motivazioni, del comportamento e delle specifiche necessità dei turisti moderni, e insegnare loro a disegnare e implementare un'offerta alberghiera innovativa, in grado di superare le loro aspettative, generando una soddisfazione in grado di tradursi in un aumento del fatturato. Il corso prevede la presentazione di numerosi casi di successo dall'Italia e dal mondo di strutture ricettive che hanno implementato un'offerta innovativa, dai quali possono facilmente ottenere utili suggerimenti da implementare immediatamente nell'organizzazione e gestione dei loro alberghi. Sono inoltre coinvolti direttamente e in modo attivo nello sviluppo di idee innovative attraverso esercitazioni pratiche e interattive 

Contenuto

  1. L’evoluzione della domanda turistica nazionale e internazionale
  2. Il progressivo cambiamento nel comportamento d’acquisto dei clienti dell'albergo
  3. Le principali motivazioni di vacanza attuali e future dei moderni clienti dell'albergo
  4. L’impatto della tecnologia sulla sull'evoluzione della domanda turistica e innovazione in albergo
  5. I nuovi prodotti turistici dell'albergo: creatività ed innovazione
  6. I nuovi mercati turistici dell'albergo: caratteristiche e potenzialità future
  7. Idee di tematizzazione alberghiera per le camere, gli spazi comuni, il ristorante, il centro benessere e gli spazi esterni
  8. Implementare la specializzazione del servizio in albergo
  9. Case history ed esempi dall’Italia e dal mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico