Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12202A

E-mail Marketing per l'albergo: strategie e tecniche di successo

  • Marketing
Obiettivo del corso di formazione E-mail Marketing per l'albergo: strategie e tecniche di successo è di insegnare ai partecipanti a definire, gestire e inviare al momento giusto offerte commerciali altamente attrattive attraverso l’uso congiunto del database dei clienti dell'albergo e dei clienti potenziali, e l'e-mail. Il corso di formazione ha un taglio molto pratico, infatti è strutturato per permettere  ai partecipanti di definire e di gestire da zero e in modo autonomo efficaci compagne di e-mail marketing per l'albergo, sviluppando tutte le fasi: la costruzione e la gestione del database dei clienti, la definizione delle proposte, la costruzione delle e-mail e la gestione del loro invio ai clienti e contatti potenziali attraverso i diversi software presenti sul mercato. I partecipanti sono coinvolti attivamente e in modo interattivo nella definizione e realizzazione di una vera e propria campagna di e-mail marketing, da implementare immediatamente per comunicare con successo l'offerta del loro albergo

Contenuto

  1. Gli ingredenti per una corretta strategia di E-mail Marketing per l'albergo: segmentazione dei clienti, offerte attrattive e creatività nella comunicazione
  2. Il database di contatti di clienti potenziali dell'albergo: tecniche e suggerimenti per costruirlo e segmentarlo efficacemente
  3. Definire una proposta commerciale innovativa e creativa per i clienti dell'albergo: il contenuto, la presentazione e il prezzo in funzione dei clienti-target
  4. L’importanza del messaggio promozionale nella promozione dell'albergo: la struttura, la redazione dei testi e la scelta grafica
  5. Gestire in modo corretto l’invio della mail promozionali dell'albergo: la programmazione temporale in funzione dell’obiettivo e del target
  6. Misurare il successo delle campagne di E-mail Marketing attraverso l’utilizzo delle statistiche qualitative e quantitative
  7. I principali software per la gestione delle campagne di E-mail Marketing per l'albergo: le caratteristiche e le peculiarità in funzione degli obiettivi
  8. Esercitazioni pratiche per definire una corretta strategia di E-mail Marketing per l'albergo
  9. Esempi, suggerimenti e casi studio

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico