Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12199A

Ideare e costruire pacchetti turistici innovativi e creativi per l'albergo

  • Marketing
Obiettivo del corso di formazione Ideare e costruire pacchetti turistici innovativi e creativi per l'albergo è quello di presentare ai partecipanti le più efficaci tecniche per costruire pacchetti turistici innovativi e creativi All-Inclusive per l'albergo, promuoverli e commercializzarli efficacemente, soprattutto attraverso esempi pratici in linea con le specifiche caratteristiche dei loro hotel e dei loro clienti-obiettivo. Durante il seminario sono presentati numerosi casi di successo di strutture ricettive dall’Italia e dal mondo dai quali i partecipanti possono acquisire utili spunti per creare pacchetti turistici innovativi e creativi da introdurre immediatamente nell'offerta del loro albergo. Inoltre possono lavorare concretamente sulle nozioni acquisite grazie alla proposta di esercitazioni pratiche ed interattive nella forma di role-play, per imparare a sorprendere i clienti con proposte turistiche esperienziali ad elevato valore aggiunto

Contentuto

  1. L’evoluzione del concetto di vacanza: da motivazione generica ad esperienza specifica ad alto valore aggiunto
  2. I concetti di innovazione, creatività ed esperienza applicati alle proposte dell'albergo
  3. All-Inclusive in albergo: gli aspetti chiave per una corretta gestione
  4. Pacchetti turistici innovativi, creativi ed esperienziali per l'albergo: strumento efficace per il posizionamento distintivo dell'offerta sul mercato
  5. Come costruire pacchetti turistici innovativi e creativi per albergo: i segreti per il successo
  6. La definizione del prezzo dei pacchetti turistici All-Inclusive in albergo
  7. I canali di commercializzazione e di promozione dei pacchetti turistici All-Inclusive dell'albergo
  8. Individuare e sfruttare spunti di benchmarking alberghiero per costruire proposte turistiche attraenti ed inusuali
  9. Casi dall’Italia e dal mondo
  10. Idee, spunti, suggerimenti ed esercitazioni interattive

 Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico