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Benchmarking in albergo: l'arte del confronto per innovare e rinnovare l'offerta

  • Marketing

Obiettivo del corso di formazione Benchmarking in albergo: l'arte del confronto per innovare e rinnovare l'offerta è quello di insegnare ai partecipanti ad auto-stimolare la loro capacità di fare benchmarking in albergo, ovvero di osservare con attenzione gli hotel competitor e l’ambiente che li circonda per trovare spunti e suggerimenti utili su come migliorare l’organizzazione, la gestione, la comunicazione e il marketing dell'albergo e per offrire al cliente un servizio di maggiore qualità, aumentando il fatturato generato. La focus del seminario sarà quello di indurre i partecipanti a imparare a individuare spunti di creatività e di miglioramento per innovare la loro offerta, adattandoli correttamente all'organizzazione e gestione della loro attività alberghiera. Il corso di formazione ha un taglio molto pratico e, oltre al metodo, fornisce ai partecipanti utili spunti e suggerimenti da applicare immediatamente alla loro specifica attività

Contenuto

  1. Il benchmarking in albergo: i diversi appocci 
  2. Utilizzare efficacemente il benchmarking per migliorare l'offerta dell'hotel: adattare, non copiare
  3. Il benchmarketing per posizionarsi correttamente sul mercato alberghiero
  4. Benchmarking in albergo: innovazione e creatività negli ambienti comuni, nelle camere, al ristorante, alla recepcion, nella qualtà del servizio
  5. Cosa non è il benchmarking in albergo
  6. Le più efficaci tecniche di benchmarking per l'albergo e loro applicazione pratica
  7. 100 e più suggerimenti di benchmarking immediatamente applicabili nell’organizzazione, gestione, marketing e comunicazione dell'albergo
  8. Idee, spunti e suggerimenti
  9. Casi di successo dall’Italia e dal Mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

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