Seminari Operativi

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Strategie e azioni di Revenue Management in albergo

  • Management

Obiettivo del corso di formazione Strategie e azioni Revenue Management in albergo è quello di sensibilizzare gli operatori della ricettività alberghiera sulla necessità di adottare un approccio di vendita centrato sul Revenue Management, insegnando loro ad utilizzare efficacemente tutte le più efficaci strategie e le tecniche con l’obiettivo di massimizzare il risultato economico gestionale dell'albergo. Il contenuto del corso di formazione è sviluppato in modo decisamente pratico ed operativo e, insieme alla spiegazione teorica, sono presentati numerosi esempi di applicazioni concrete, che i partecipanti potranno applicare immediatamente e in modo efficace nella gestione del Revenue Management nei loro alberghi

 Contenuto

  1. La strategia di Revenue Management: le origini e gli elementi teorici
  2. L’analisi della domanda turistica e dell'offerta dei competitor come base del Revenue Management in albergo
  3. La previsione sull’occupazione dell'albergo: guardare al futuro imparando dal passato
  4. Le tecniche di monitoraggio della concorrenza dell'albergo
  5. Le principali tecniche di Revenue Management in albergo: presentazione teorica e applicazioni operative
  6. Revenue Management e canali di commercializzazione dell'albergo
  7. Il Revenue Managament applicato ai booking engine per la vendita dei servizi dell'albergo
  8. Tecniche di Revenue Management applicate ai pacchetti all-inclusive dell'albergo
  9. Il revenue management al ristorante e applicato all'offerta business e MICE
  10. Esercitazioni pratiche e analisi di casi di successo

Destinatari

  • Revenue manager dell'albergo
  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

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