Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12223A

Gestire efficacemente la qualità del servizio in albergo

  • Management

Obiettivo del corso di formazione Gestire efficacemente la qualità del servizio in albergo è quello di riflettere insieme ai partecipanti su quali sono gli elementi determinanti che incidono sulla percezione di qualità del servizio dei clienti, insegnando loro a gestirli con successo attraverso consigli e suggerimenti pratici su come sviluppare strategie ed azioni innovative e creative immediatamente applicabili. Il seminario è personalizzato sulla base delle specifiche caratteristiche dei partecipanti, così da declinare efficacemente il concetto di qualità alle specifiche caratteristiche dei loro alberghi, in funzione dello specifico posizionamento di mercato

Contenuto

  1. Una panoramica sull’evoluzione del concetto di qualità del servizio in albergo
  2. La qualità del servizio in albergo: gli elementi determinanti
  3. Gestire efficacemente l’accoglienza in albergo: gli elementi che incidono sulla percezione di qualità
  4. L’importanza delle risorse umane nella qualità del servizio in albergo
  5. L’importanza della struttura e degli ambienti dell'albergo nella percezione della qualità
  6. La qualità del servizio al ristorante dell'albergo
  7. Creatività e innovazione per migliorare la qualità del servizio in albergo
  8. Il concetto di soddisfazione, insoddisfazione e formazione della fedeltà dei clienti
  9. Qualità del servizio in albergo e gestione del passaparola
  10. Comunicare efficacemente la qualità dell'albergo prima, durante e dopo il soggiorno
  11. Consigli, idee e analisi di casi studio
Destinatari
  • Addetti al front office dell'albergo
  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico