Seminari Operativi

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Organizzare e gestire con successo l’ufficio commerciale dell'albergo

  • Management

Obiettivo del corso di formazione Organizzare e gestire con successo l’ufficio commerciale dell'albergo è quello di analizzare insieme ai partecipanti quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per l'efficace organizzazione e gestione dell'ufficio commerciale in albergo, sulla base delle sue caratteristiche specifiche (struttura dei costi, mercati di riferimento, zona geografica d'azione e portafoglio dei servizi) insegnando come affrrontare con successo tutte le criticità, decidere l'organigramma e sviluppare le strategie e azioni per sfruttarne le potenzialità in termini di massimizzazione del fatturato e sviluppo di nuove opportunità di business

Contenuto

  1. Le funzioni dell’ufficio commerciale dell'albergo: programmazione strategica, esecuzione e analisi delle performance ottenute
  2. La definizione degli obiettivi di vendita dei servizi dell'albergo
  3. Definire l’organigramma dell'ufficio commerciale dell'albergo
  4. L’organizzazione efficace della forza vendita dell'albergo sulla base dei mercati e dei servizi
  5. La funzione di Customer Relationship Management in albergo
  6. Ufficio commerciale dell'albergo e nuove tecnologie
  7. Analisi di casi di successo

Destinatari

  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

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