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Leadership e gestione efficace delle risorse umane in albergo

  • Management

Obiettivo del corso di formazione Leadership e gestione efficace delle risorse umane in albergo è quello di insegnare ai partecipanti a scegliere, organizzare, coinvolgere e valorizzare efficacemente le risorse umane in albergo per raggiungere obiettivi aziendali sempre più ambiziosi, in un’ottica di massimizzazione dell’efficienza gestionale e di redditività crescente nel tempo. Attraverso casi studio, simulazioni ed esempi pratici, sono analizzati i diversi stili di leadership e i vantaggi che questi producono in termini di aumento dell'efficienza e della soddisfazione dei dipendenti, che inevitabilmente si ripercuotono in un maggiore rendimento operativo, risparmio di costi, riduzione del turnover, soddisfazione e fedeltà dei clienti e massimizzazione della redditività gestionale

Contenuto

  1. L'importanza delle risorse umane in albergo e il concetto di leadership
  2. La formazione dello staff in funzione delle caratteristiche dell'albergo
  3. La leadership: i concetti chiave e le tecniche più efficaci per la gestione dei dipendenti dell'albergo
  4. Deleghe e ssegnazione delle responsabilità in albergo: problema o opportunità?
  5. Il coinvolgimento dei collaboratori nelle decisioni strategiche e operative dell'albergo
  6. Incentivare la formulazione di critiche costruttive e dar forma alle idee
  7. Assertività e sensibilità nella gestione dei collaboratori dell'albergo
  8. Valutare, gestire e migliorare l’atmosfera aziendale e il rapporto con i collaboratori
  9. Sviluppare lo spirito di squadra e la sana competizione tra i dipendenti dell'albergo
  10. Analisi di casi di successo, simulazioni ed esercitazioni interattive

Destinatari

  • Responsabili delle risorse umane dell’albergo
  • Direttori d’albergo
  • Proprietari d’albergo

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