Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12228A

Gestire efficacemente i canali di booking on-line per ottimizzare il fatturato dell'albergo

  • Management

Obiettivo del corso di formazione Gestire efficacemente i canali di booking on-line per ottimizzare il fatturato dell'albergo è quello di presentare ai partecipanti le migliori strategie e le tecniche per ottimizzare il fatturato dell'albergo attraverso la corretta gestione delle vendite sui portali di booking on-line (OLTA), tenendo in considerazione gli obiettivi da raggiungere, le specifiche caratteristiche dei diversi portali, il costo dell'intermediazione, e le strategie di Revenue Management da applicare. Il corso di formazione ha un taglio decisamente operativo e fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per costruire e gestire una completa strategia di commercializzazione on-line dell'albergo, monitorando e interpretando correttamente i risultati raggiunti. Ai partecipanti sono proposte esercitazione pratiche ed interattive attraverso le quali possono facilmente imparare a mettere in pratica le conoscenze acquisite

Contenuto

  1. Le categorie dei portali di booking on-line
  2. Creare un’efficienza strategia di booking on-line per vendere le camere e i servizi dell'albergo
  3. La definizione degli obiettivi e la programmazione della gestione delle vendite on-line 
  4. Portali di booking on-line e commercializzazione diretta dell'albergo: due strumenti complementari
  5. Gestire correttamente le affiliazioni e la definizione dei prezzi di vendita
  6. Cosa sono e come usare i portali di vendita collettiva: Let’s Bonus, Groupon e Privalia
  7. Simulazioni ed esercitazioni pratiche
  8. Analisi di casi di successo

Destinatari

  • Responsabili dell'ufficio commerciale dell'albergo
  • Revenue manager dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

Stampa la pagina esporta in PDF Segnala ad un amico