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Applicare efficaci strategie di web marketing SEO SEM al sito internet dell'albergo

  • Comunicazione
Obiettivo del corso di formazione Applicare efficaci strategie di web marketing SEO SEM al sito internet dell'albergo è quello di fornire ai partecipanti una solida base di conoscenze per comprendere e mettere immediatamente in atto le più efficaci strategie di web marketing. Sono illustrati i concetti e le tecniche del web marketing per l'ottimizzazione la visibilità del sito Internet dell'albergo sui motori di ricerca ottimizzando i suoi elementi costitutivi (testi, immagini, link, ecc.) conosciute come SEO (Search Engine Optimization) e quelle per migliorare la visibilità del sito attraverso campagne promozionali a pagamento, conosciute come SEM (Search Engine Marketing) insieme ai principali servizi on-line a disposizione per il monitoraggio e l'analisi del comportamento dei visitatori sul proprio sito web (Web Analytics di Google)

Contenuto

  1. Introduzione ai motori di ricerca come strumento di web marketing per la promozione dell'albergo
  2. La scelta delle parole chiave corrette (Keyword Research) per il SEO/SEM del sito Internet dell'albergo
  3. Strategie e tecniche web marketing SEO (Search Engine Optimization): concetti chiave, funzionamento e tecniche di base
  4. Principali strumenti di riferimento per ottimizzare le tecniche di SEO sul sito internet dell'albergo
  5. SEO "on-page" (Ottimizzazione IT e semantica) e SEO "off-page" (Link Popularity)
  6. Le Google Quality Guidelines e lo Spam: White Hat SEO e Black Hat SEO
  7. Il funzionamento di Google e dei principali competitor per aumentare la visibilità del sito web dell'albergo: Bing, Yahoo, Yandex, Baidu.
  8. Strategie e tecniche di web marketing SEM (Search Engine Marketing): concetti chiave, funzionamento e tecniche di base
  9. Strumenti e delle tecniche di advertising sui motori di ricerca (Keyword Advertising) 
  10. Concetti chiave e modelli di pagamento: CPC (Cost per Click), CPM (Cost Per Thousand Impressions), CTR (Click Through Rate), Conversion Rate.
  11. Introduzione a Google Adwords come strumento di web marketing
  12. Web Analytics: monitorare correttamente le statistiche degli accessi al sito e le conversioni agli obiettivi di business dell'albergo
  13. Introduzione a Google Analytics. Definizione dei KPI (Key Performance Indicator) delle campagne SEO/SEM

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

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