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Social Media Marketing in albergo: creare e gestire una solida reputazione on-line

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Social Media Marketing in albergo: creare e gestire una solida reputazione on-line è quello di insegnare agli operatori dell'ospitalità, passo dopo passo e in modo assolutamente pratico e operativo, tutti i segreti per pianificare e gestire con successo la presenza del loro albergo sui principali social network (Tripadvisor, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+), con l'obiettivo di raggiungere una solida reputazione on-line attraverso la condivisione delle esperienze, i consigli e i suggerimenti da parte degli ospiti, oltre alla creazione e sviluppo di efficaci campagne di social media marketing per promuovere efficacemente l'offerta alberghiera. I partecipanti sono guidati alla comprensione delle tecniche che consentono la partecipazione attiva alla promozione dell'albergo, ma anche di quelle che l'albergo può utilizzare per una efficace gesione della sua presenza sui social network in termini di migliore conoscenza del profilo dei clienti, aumento delle conversioni e fidelizzazione

Contenuto

  1. Introduzione: le principali caratteristiche dei più importanti social network (Tripadvisor, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+)
  2. Gli elementi sociologici e psicologici che guidano la partecipazione degli utenti
  3. I vantaggi della delle strategie di social media marketing in albergo
  4. La creazione e la gestione dei profili dell'albergo sui diversi social network
  5. Le strategie di social media marketing per aumentare il numero dei follower dell'albergo: la definizione degli obiettivi e la scelta delle azioni
  6. Pianificare una corretta strategie di social media marketing in albergo: il timing e la scelta dei contenuti
  7. Come scrivere post attrattivi e creativi per la promozione dell'albergo e del territorio
  8. Coinvolgere attivamente i clienti nelle azioni di social media marketing: la creazione e la gestione di concorsi
  9. La gestione delle recensioni degli ospiti dell'albergo: partecipazione passiva e attiva
  10. La corretta gestione delle recensioni negative sulla qualità dell'albergo: consigli ed esempi di successo
  11. Il monitoraggio della reputazione on-line dell'albergo sui social network: le tecniche più efficaci
  12. Come trarre profitto concreto dalla la presenza dell'albergo nei principali social network: Facebook, Twitter, Tripadvisor, Instagram, Pinterest, Google+
  13. Consigli, suggerimenti, e analisi di casi di successo di strategie di social media marketing in albergo

Destinatari

  • On-line reputarion managers dell'albergo
  • Guest Experience Managers dell'albergo
  • Responsabili di marketing e comunicazione d'albergo
  • Proprietari d'albergo
  • Direttori d'albergo

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