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Instagram e Pinterest per la comunicazione dell'albergo

  • Comunicazione
Obiettivo del corso di formazione Instagram e Pinterest per la comunicazione dell'albergo è quello di guidare i partecipanti alla scoperta dei social network Instagram e Pinterest, insegnando loro a utilizzarli immediatamente ed efficacemente per promuovere gli aspetti attrattivi della destinazione e la filosofia, le caratteristiche, i servizi e le offerte dell'albergo attraverso la condivisione diretta delle fotografie e dei brevi video, ma anche sviluppando strategie e tecniche per coinvolgere attivamente i clienti per trasformarli in veri e propri ambasciatori dell'offerta alberghiera. Il seminario ha un taglio decisamente pratico e interattivo e consente ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso per comunicare efficacemente l'albergo e il territorio nel quale è situato: creare un profilo attrattivo su Instagram e Pinteres dell'albergo, gestire efficacemente tutte le più importanti funzionalità, fino a creare delle creare delle vere e proprie campagne di comunicazione per ottenere la massima visibilità on-line, oltre a ideare e sviluppare Instagram Contest innovativi e creativi

Contenuto

  1. Instagram e Pinterest in albergo: le caratteristiche e le tendenze
  2. L’importanza della condivisione delle fotografie e dei video brevi nella comunicazione e promozione dell'albergo
  3. Creare un profilo dell'albergo su Pinterest per essere immediatamente operativi: consigli pratici
  4. Scaricare sullo smartphone l’applicazione Instagram e creare un profilo dell'albergo in tempo reale
  5. Creare un “board”, aggiungere “pin”, stimolare i “repin” in Pinterest per comunicare efficacemente l'albergo
  6. La funzione “filtri” di Instagram, per aumentare l’impatto emotivo delle fotografie dell'albergo e del territorio
  7. La redazione di descrizioni attrattive in grado di catturare l'attenzione dei visitatori
  8. L’uso degli #hashtag in Instagram per catalogare le fotografie dell'albergo e avere maggiore visibilità nei risultati delle ricerche
  9. L’integrazione del profilo Instagram e Pinterest dell'albergo con quello presente negli altri social network: Facebook, Twitter, Foursquare, Google+
  10. Incentivare i clienti dell'albergo a generare contenuti basati sulle fotogarfie
  11. Monitorare e stimolare l’effetto virale generato da Instagram e Pinterest: consigli pratici e suggerimenti
  12. Ideare, sviluppare e gestire Instagram e Pinterest Contest innovativi e creativi
  13. Strategie e tecniche per aumentare il numero di followers dell'albergo su Instagram e Pinterest
  14. Gli Instagram Tours: una valida integrazione ai press-tour per promuovere l'albergo e la destinazione turistica
  15. Esempi e casi studio dall’Italia e dal mondo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell'albergo
  • Direttori d'albergo
  • Proprietari d'albergo

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