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Il mailing in albergo: gestire con successo l’arte della comunicazione scritta on-line e off-line

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Il mailing in albergo: gestire con successo l’arte della comunicazione scritta on-line e off-line  è quello di guidare i partecipanti alla scoperta delle tecniche per utilizzare con successo la comunicazione scritta in albergo, con lo scopo di renderla più creativa e innovativa, per migliorare l'efficacia promozionale all'interno dei diversi canali nella quale si deve utilizzare, ad esempio: risposta a recensioni fatte dai clienti su Tripadvisor e sui social network, redazione di mail commerciali e informative inviate ai clienti, redazione di testi per il sito web, definizione di proposte turistiche, testi per descrivere pacchetti turistici, messaggi promozionali e informativi. Il corso di formazione si concentra sui suggerimenti pratici e sull'analisi di casi di successo dai quali prendere spunto, così come sullo svolgimenti di esercitazioni individuali e di gruppo nella forma di role-play, dei quali i partecipanti saranno protagonisti in prima persona. Il corso di formazione mette in grado i partecipanti di implementare immediatamente le conoscenze acquisite nella loro attività professionale

Contenuto

  1. La redazione dei testi per la comunicazione in albergo: l’importanza della struttura e della creatività nello stile comunicativo
  2. Testi, immagini ed elementi multimediali: la cura della coerenza comunicativa
  3. Scrivere una e-mail di successo per promuovere e comunicare l'albergo: gli elementi fondamentali, la gestione dello spazio, l’organizzazione del testo, il linguaggio scelto e lo stile di redazione
  4. I segreti del mailing per gestire efficacemente i reclami e le lamentele degli ospiti dell'albergo
  5. Scrivere per il sito internet dell'albergo: la difficile sfida di coniugare la sintesi con la generazione di emozioni
  6. La redazione di una newsletter promozionale: usare il linguaggio testuale per stabilire e gestire legami duraturi con i clienti dell'albergo
  7. La corretta redazione dei comunicati stampa dell'albergo: la scelte del linguaggio, lo stile e la struttura per catturare l’attenzione delle redazioni
  8. Rispondere efficacemente ad una recensione sui social network
  9. Utilizzare efficacemente il linguaggio testuale per creare relazioni di lungo periodo di clienti dell'albergo
  10. Esercitazioni pratiche, case history di successo

Destinatari

  • Addetti al front office dell'albergo
  • Responsabili di marketing e comunicazione dell’albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo

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