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Guerrilla Marketing in albergo: strategie e azioni di marketing non convenzionale

  • Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Guerrilla Marketing in albergo: strategie e azioni di marketing non convenzionale è quello di guidare i partecipanti alla scoperta delle potenzialità del marketing non convenzionale (Guerrilla Marketing) per comunicare in modo innovativo l'albergo, insegnando loro a pianificare, definire e a gestire con successo e in piena autonomia gli elementi che determinano il successo di questa nuova forma di comunicazione: innovazione, inusualità, spettacolarità, creatività e incisività. I partecipanti, con la guida del docente e dialogando tra loro in sessioni di brainstorming, imparano a creare vere strategie e azioni di Guerrilla Marketing personalizzate in funzione delle specifiche caratteristiche del loro albergo, del loro target di clienti e del territorio nel quale l'albergo è inserito, che potranno immediatamente applicare. Durante il seminario sono analizzati numerosi casi di successo di campagne promozionali basate sul Guerrilla Marketing sviluppate da alberghi italiani e stranieri

Contenuto

  1. Gli elementi distintivi del Guerrilla Marketing: creatività, inusualità, innovazione e aggressività
  2. marketing non convenzionale e promozione dell'albergo: i punti di forza
  3. Pianificare un’efficace strategia di Guerrilla Marketing per l'albergo: gli obiettivi, la tempistica e i costi
  4. Le azioni tipiche del Guerrilla Marketing: caratteristiche ed efficacia
  5. Misurare i risultati delle azioni di marketing non convenzionale in albergo
  6. Marketing non convenzionale ed effetto virale attraverso i social media
  7. Comunicazione non convenzionale e gestione della reputazione on-line dell'albergo
  8. Guerrilla marketing e comunicazione mobile
  9. Analisi di casi di successo di strategie di guerrilla marketing in albergo
  10. Consigli e suggerimenti pratici per costruire un'efficace campagna di Guerrilla Marketing in albergo

Destinatari

  • Responsabili di marketing e comunicazione dell’albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d'albergo

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