Seminari Operativi

Short Link: http://tsmconsulting.it/a.asp?q=12211A

Gestire con successo l'attività di ufficio stampa in albergo

• Comunicazione

Obiettivo del corso di formazione Gestire con successo l'attività di ufficio stampa in albergo è quello di insegnare ai partecipanti a pianificare e a gestire correttamente, passo dopo passo, tutte le attività tipiche dell’ufficio stampa per promuovere le caratteristiche e i servizi dell'albergo in modo innovativo e creativo, in modo tale da sfruttare efficacemente i media locali, nazionali e internazionali come canale di comunicazione, per aumentare la visibilità, l'immagine e la reputazione della struttura nei confronti dei clienti potenziali. Il taglio pratico, insieme alle esercitazioni proposte e alle case history, consente di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per sviluppare e gestire in modo autonomo questa importante attività di comunicazione per l'albergo

Contenuto

1. Pianificare correttamente l'attività di ufficio stampa in albergo: la definizione degli obiettivi e la programmazione
  2. Posizionamento di mercato dell'albergo e corretta scelta dei media nazionali ed internazionali
  3. Media tradizionali e virtuali: le migliori scelte in funzione del target di clienti dell'albergo e degli obiettivi da raggiungere
  4. Gestire efficacemente la presa di contatto e le relazioni di lungo periodo con i giornalisti e le redazioni
  5. Organizzare presstour di successo in albergo: gli ingredienti indispensabili
  6. Creare facilmente media kit creativi ed accattivanti
  7. Scrivere comunicati stampa esaustivi e coinvolgenti
  8. Utilizzare la rassegna stampa dell'albergo per migliorare la reputazione on-line e la fidelizzazione dei clienti
  9. Consigli e suggerimenti pratici
  10. Analisi di casi di successo

• Responsabili dell'ufficio stampa dell'albergo
  • Responsabili di marketing e di comunicazione dell'albergo
  • Proprietari d’albergo
  • Direttori d’albergo